top of page

Arredamento bagno 2019: 5 trend da seguire

Immagine del redattore: SicomedSicomed

Ci sono tantissimi aspetti che occorre considerare prima di procedere all’arredamento del bagno. Dalle finiture, come pavimenti e pareti, fino ai mobili e ai sanitari: nulla può essere lasciato al caso. Quali saranno le tendenze cui ispirarsi quest’anno per arredare il bagno? Vediamo insieme i 5 trend principali che fanno da padrone nel 2019:


  1. Non solo semplici piastrelle

  2. Legno e pietra: ritorno al naturale

  3. Total black, ma con attenzione

  4. Minimal chic o minimal moderno

  5. Doccia integrata a parete


1. Non solo semplici piastrelle

Potrebbero sembrare un rivestimento d’altri tempi, invece le piastrelle sono tornate di moda nell’arredo bagno 2019, sfruttando nuove forme e colori.

Esagonali, rettangolari, effetto legno e con fughe a vista: la parola d’ordine è fuori dal comune.


Ci sono moltissime tipologie di piastrelle: si possono scegliere nel classico bianco, in contrasto ad accessori dai colori accesi e sanitari colorati, oppure nelle tonalità pastello tipiche dell’arredo bagno. L’importante è non scadere mai nella banalità!


2. La pietra: ritorno al naturale


La pietra gioca un ruolo fondamentale nelle finiture del bagno, dalla versione grezza o liscia da utilizzare per le pareti del bagno, fino a quella naturale per top e lavabi.

I materiali che, scelti nelle giuste finiture e tonalità, possono contribuire a creare un effetto naturale nel bagno sono la pietra, il legno, il quarzo e il gres, con cui potrete realizzare sia i rivestimenti che i piani d’appoggio e i lavabi. Grazie all’ampia personalizzazione dei mobili Berloni Bagno è possibile definire ogni dettaglio del vostro ambiente.


3. Bagno total black, ma con attenzione


Il colore nero in bagno è tornato in voga. Se utilizzato con accortezza e soprattutto nella versione opaca, può aggiungere un tocco di raffinatezza all’arredamento.

Il nero può essere scelto anche per le finiture del top, come nel caso della collezione Piani, in cui è possibile l’abbinamento di materiali e finiture di top e frontali (gres e cristallo).

Sì anche al contrasto: lavandino bianco opaco e rubinetto in nero opaco, se richiamati nei colori dei mobili e dal colore dei rivestimenti, creano un effetto unico.


4. Bagno minimal chic o minimal moderno

Il minimalismo si declina in varie tipologie di arredamento, nulla vieta perciò che oltre a pietre, resine, metalli e ceramiche, protagoniste indiscusse dello stile, si faccia uso di altri elementi come legno e vetro.

Pochi colori a contrasto, accessori ridotti al minimo e linee pulite e geometriche: il minimal chic e l’arredamento minimal moderno per l’ambiente bagno sono un must che si ripete anche per quest’anno.


5. Doccia integrata a parete


Un trend del 2019 che crea un ambiente sicuramente moderno e arioso, è quello di delimitare lo spazio doccia soltanto con un vetro che va dal pavimento fino al soffitto, eliminando quindi il piatto doccia.

Molto in voga anche le docce con piatto a filo pavimento, che conferiscono un tocco di eleganza e modernità all’ambiente.

La doccia sarà quindi incastonata lungo un’intera parete diventando più ampia e l’entrata potrà essere completamente aperta oppure delimitata da una porta.

Essenziale, raffinato e funzionale: i trend per il bagno del 2019

Tutti i trend visti rispecchiano un arredamento che tende verso la semplicità, l’eleganza e la raffinatezza. Moderno non è necessariamente sinonimo di asettico: anzi, grazie a uno stile minimal e funzionale il bagno diverrà un vero e proprio ambiente di design.

 
 
 

Comments


  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

©2023 by Flamingo Designs. Proudly created with Wix.com

bottom of page